Alkimia

L’alkimia che insieme contribuiamo a sviluppare non va considerata una rivisitazione e nemmeno una chimica grossolana del passato, ma l’attualizzazione di una pratica millenaria. In questa era, tendente alla trasformazione e al perfezionamento dell’uomo, servono strumenti e metodi contemporanei, che rispettano le Leggi di Natura e i Principi Universali, con pratiche semplici e compatibili con lo svolgimento della vita quotidiana: questa è la Vera Alkimia, perché al fine tutto è Ars Regia. (…)

Il vostro Essere Vero vi parla ovunque e vi dona la possibilità di comprendere fino a qual punto siete vittime discepoli di questo ambiente, di questa attuale era, di questo mondo. Quando diventate Discepoli e vi Iniziate a questo “inconscio rivelato”, allora è possibile abolire la separazione e riconoscere la relazione come cammino dell’Uno, dell’unica e sola Realtà soggiacente nel cuore di tutte le cose, visibili ed invisibili. Un senso di Unità vi caminerà dentro, simile al sangue che vi scorre incessantemente nelle vene. (…)

La Verità non può essere donata o trasferita, può essere solo sperimentata. La Verità va realizzata tramite la fattiva Esperienza. È un Atto d’Amore verso te stesso. La Verità non solo non può essere concettualizzata o posseduta, Essa non può nemmeno venire perseguita. Infatti la Verità é sempre presente e manifesta, altrimenti non sarebbe Verità ma semplice descrizione mentale.

Hermes

Fonte: Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente, vol. I: Metallurgia Metafisica, Sei Altrove Edizioni – puoi iscriverti per ricevere via e-mail il Pensiero settimanale cliccando qui

Precedente Rinascere ogni giorno Successivo Vivere con il Cuore aperto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.