Buon 2023

*

Non importa quante guerre, malattie, carestie, crisi economiche e calamità naturali si abbattano su di noi: continuiamo a rialzarci, incrollabili nella nostra ricerca di un conforto duraturo, di una Gioia più grande, di un Amore celeste senza fine che si riveli la vera Luce di una pienezza terrena sempre rinnovata di grandi possibilità.
In realtà ogni avversità che sperimentiamo è un elemento assolutamente positivo, è una possibilità che si mostra all’uomo sotto mentite spoglie.

Per quanto possa sembrarci difficile, per essere allineati con la Vita dobbiamo dare il benvenuto alle difficoltà che incontriamo nel nostro cammino; nel limite che ci è concesso non tentare di evitare gli ostacoli, perché se visti sotto la giusta luce si rivelano sempre vive possibilità di evoluzione spirituale. Come l’antidoto al morso velenoso di un serpente è contenuto nel veleno stesso, così la Luce è racchiusa negli ostacoli della vita.

Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi, e solo accettando pienamente la Vita possiamo riprendere il comando delle nostre esistenze ed essere pronti per l’avvento prossimo dell’Uomo N-Uovo. Si sa, i bravi marinai non nascono da mari tranquilli.

 

“La vita è una scelta perpetua tra verità e falsità, luce e oscurità, progresso e regressione, ascesa verso le altezze o caduta nell’abisso.
Ad ognuno è dato di scegliere liberamente”.   (Sri Aurobindo)

 

*

H. H.

 

Buon 2023 dal Gruppo Altrove

E non per chiudere, ma per iniziare, di seguito condividiamo il link
al video del nostro ultimo Lavoro che contempla i Nume-ri delle Stelle…
https://www.youtube.com/watch?v=L3YobG-X34E

 

 

 

Precedente Un Natale Regale Successivo Lo stato Originario

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.