Dicono di noi…

Pensieri, opinioni, recensioni, di Esseri Umani in cammino che si sono imbattuti nei lidi dell’Altrove…

Ieri ci siamo incontrati con Hermes che conduceva un incontro sulla “libertà”. Ma che cosa è per ognuno di noi la Libertà? ognuno può dare la sua interpretazione. Ieri con l’aiuto di Hermes abbiamo sondato il suo più profondo significato e anche quali sono le origini che portano l’individuo a rinunciare alla sua Libertà. La vera causa la più indiscussa delle origini di ogni nostro tormento e di ogni nostra sottomissione e di tutto quello che non abbiano il coraggio di agire è la PAURA. Paura che ci vela la possibilità di comprendere la nostra Verità che racchiude in sé tutto quello che siamo realmente e perché siamo venuti nel Mondo.
Hermes ha definito così la paura: “LA PAURA é il GUARDIANO della VERITÀ”. Quindi io riconosco che libertà è diventare responsabili di quello che siamo e di quello che ci succede, ogni giorno; così saremo LIBERI.

L.

Per entrare a Sei Altrove ci vuole una forte motivazione, una spinta interiore così potente da condurti oltre ogni tua resistenza, senza questa forza difficilmente varcherai quel cancello.
Quando poi sarai entrato percepirai che non sei giunto in alcun luogo… se non Altrove, in un non-luogo di te dunque e con profondo smarrimento incomincerai a camminare.
É certo per ogni uno l’altrove è diverso, per ogni uno dunque questo cammino sarà diverso ma per tutti sarà qualcosa di inevitabile, appassionante e trascendentale.
Questo è accaduto a me e sono sicura può accadere a chiunque di noi.

I.

Buongiorno carissimi Altronauti.
Ieri ascoltando la trasmissione ho notato una cosa a cui prima non avevo prestato attenzione sufficiente…
Nel molto tempo, più di tre anni, che frequento il vostro centro, anche se a fasi alterne, non mi è mai capitato di sentire Hermes, o anche gli altri… dare lezioni o parlare di cose che non fossero Vs esperienza viva e diretta…
Questo non accade spesso, a volte basta fare un qualsiasi seminario è già ci sentiamo superiori e un grado di dispensare consigli…
In voi c’è l’umiltà e la forza dell’esperienza su voi stessi che portate a conoscenza e condividete coni chi può e vuole ascoltarla.
Che può essere, anzi è d’aiuto o d’esempio nel vivere la propria esperienza.
Ecco questo ho sentito di volervi dire
Assieme ad un semplice ed umile Grazie x la condivisione.
Un abbraccio infinito.

A.

Difficile fare una recensione: l’esperienza è talmente personale…
Di certo, però, le persone che incontrerete sono tutte fantastiche. E tutte vi daranno qualcosa con gioia.

M.

In questo luogo si è veramente altrove!
Sospeso dalla dimensione del tempo e dello spazio in cui comunemente viviamo c’è un silenzio e un contatto con la natura che porta quiete.

M.

Successivo Il Cambiamento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.