Epifanie Celesti

*

Esistono solo le cose che abbiamo realizzato attraverso la nostra personale esperienza poiché sono anche le uniche che conosciamo davvero; tutto ciò che abbiamo studiato, udito o letto sono solo belle fantasie.
Tuttavia, neanche ciò che è conosciuto è venerabile, giacché il noto si trova entro il raggio della nostra comprensione, mentre è venerabile soltanto ciò che ci anima e ci trascende.

Noi non veneriamo il corso regolare della Vita ma ciò che lo rende possibile; non veneriamo il sole, ma la Volontà che lo ha creato. Coloro per i quali la consapevolezza dell’ineffabile costituisce uno stato d’animo costante sanno che il mistero non è un’eccezione ma un’atmosfera che regna intorno a ogni essere, una condizione spirituale della Realtà; non qualcosa a parte, ma una dimensione dell’esistenza onnipresente, ove è possibile accedere a conoscenze che hanno molto poco di “umano” ma che nello stesso tempo appartengono profondamente all’umanità.

Continuate a lavorare con l’Amore e la Saggezza dell’ineffabile, e non preoccupatevi dell’opinione altrui, è così mutevole.
Soltanto chi non ha paura di manifestare la propria fede nella Potenza della nuova Vita, è degno di ricevere i doni terrestri e aprirsi alle gaiezze delle Epifanie Celesti.

*

Hermes

 

 

Precedente La Via Mistica Successivo Silenzio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.