Il Coraggio di Superarsi (2ª parte)

*

Continua da qui

Il Lavoro non deve e non può essere un abbandono dell’esistenza, come praticato dagli asceti, ma la perfezione nell’universo attraverso l’esperienza diretta della Vita nella pratica spirituale, e non la fuga dalle difficoltà. È qui, nelle innumerevoli forme della vita, nei nostri corpi, che possiamo svelare la grandezza della Luce divina ed esprimere l’incessante potenza della creazione della Madre Divina.

Non scappare dalle contraddizioni che incontriamo lungo la strada della vita equivale ad imparare a concentrarci nella centralità della visione e a convertire la volontà verso l’unico fine.
Con chiara attenzione, vigilanti, integralmente cosxienti, possiamo fare di ogni dettaglio delle sue forme e di ogni accidente dei suoi movimenti un alimento per il fuoco del sacrificio che brucia dentro di noi.
Se vittoriosi nella lotta, questa terra ci condurrà verso la perfezione, e arricchirà la nostra realizzazione delle prede che strapperemo alle potenze che ci combattono.

Il nocciolo duro di ogni allievo e aspirante che intraprende e prosegue la nostra Via è la paura. Tutti hanno paura della paura, e solo pochi sanno che la paura è il guardiano della Verità: alcuni Iniziati professano che la paura non esiste. In realtà si può aver paura solo di ciò che non si conosce, ma bisogna ammettere che l’unica cosa che non conosciamo veramente è noi stessi, la nostra cosxienza.
La paura è l’emanazione delle parti distruttive che ci appartengono, e dunque risolte tali parti non esiste di per sé. Essa è solo la radianza difensiva dei frammenti oscuri delle nostre incarnazioni, delle nostre vite, i soli movimenti ancora in ombra che possano generare sofferenza. Conoscere se stessi è l’unico modo per vincere la nostra paura e trasformarla in indomito coraggio. Trasforma il lato oscuro di te stesso e sorridi alla paura, poiché colui che è uno col Divino non teme più nulla.


H. H.

*

 

 

Precedente Il Coraggio di Superarsi Successivo Esistere in Cosxienza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.