Il Miracolo della Vita

*

Dobbiamo comprendere l’idea di una scala Cosmica, e il fatto che esiste un legame che collega l’umanità con un’influenza superiore.
La nostra vita, lo scopo del nostro essere vivi, può essere compresa solo in relazione a principi e a forze la cui scala e grandezza ci oltrepassano. Siamo qui per servire questo Superiore, servire in modo consapevole un’autorità riconosciuta come Maggiore perché è parte integrante di un tutto a cui apparteniamo e in cui viviamo.
Sentiamo che senza questa relazione con un’energia Superiore la vita non ha molto significato. Ma da soli non abbiamo la forza di raggiungerla. Si deve creare una certa corrente, un fluido magnetismo in cui ognuno trova il suo posto, cioè il posto che permetterà alla Forza di stabilirsi meglio. Tutta la nostra responsabilità è questa. Le vie tradizionali hanno tutte riconosciuto e servito questo Scopo in un modo che corrispondeva allo sviluppo delle persone in un dato luogo e periodo. Oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare il contatto con questa Forza, quest’energia.
Questa via è sempre esistita, ma solo all’interno di una cerchia ristretta. Per riallacciare questi fili, il primo passo è diffondere centri in cui cercare di vivere questa via con altre persone. L’esperienza va costituita, poiché procede con alti e bassi, con responsabilità più o meno assunte, in un gioco di forze attraverso cui può emergere un nuovo grado di liberazione e consapevolezza.
Il nostro impegno è totale; come sempre a nostro modo ci adoperiamo a far sì che questa Forza possa essere sentita sempre più da una porzione più vasta dell’umanità.
Per questo Natale il nostro augurio è di celebrare insieme il miracolo della Vita, la possente azione di una Forza cosxiente che sa il perché, il come e il fine dell’azione da eseguire.
Vivere è Bene. Rinascere è meglio.

La Compagnia d’Altrove

*

Precedente Verso l'Eccellenza Successivo 2022 - La Scelta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.