La Fonte della Vita

Guardate alla natura, ad una qualunque delle sue manifestazioni di vita, e vedrete che essa è in continua trasformazione; muore e rinasce continuamente; si espande infinitamente, si contrae e pulsa. È sempre in movimento, sempre in stato di diversificazione. Questo si applica particolarmente alla vita cosxiente, e ancor di più alla vita autocosxiente. Il potere del pensiero, la potenza del cuore e della volontà, sono infinitamente più grandi di qualunque potere. Ovunque ci sia vita e cosxienza, esistono queste potenzialità.

Il potere di pensare, volere, sentire, esprimere, agire e decidere sono le caratteristiche distintive della cosxienza. Esse sono enormemente sottovalutate dall’umanità. La “Cosxienza Vivente” merita perciò un rispetto e un’attenzione che difficilmente può essere espresso in parole. Non importa come si manifesta, non importa quanto sia indesiderabile e distruttiva la sua attuale manifestazione, la vita che emette dalla momentanea distruttività contiene tutto il potenziale di trasformarsi in canali costruttivi, perché la Fonte Divina della Vita è davvero inesauribile.
Una liturgica comunione con l’Essenza, non può non commensurare il Lavoro di ognuno al Principio ritmico della Vita Celeste.

Hermes

 

 

Precedente 2021 - Semi dal Futuro Successivo L'Essenza della Vita

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.