La Via dell’Essenza

Se si aspira alla Vita Divina non ci si può preoccupare del tempo che occorre per ottenere questi o quei risultati, serve semplicemente chiedersi se lo strumento che usiamo sia utile e se stiamo avanzando sul cammino della Luce, della Verità, della Bontà e della Bellezza, percorrendo una Via sostenuta dall’Amore per l’Essenza. Nell’attimo in cui si è acquisita la certezza di percorrere questa Via, il tempo e lo spazio non hanno più importanza e non si pone più alcuna condizione. Bisogna solo continuare a Fare.

Procedere, ire, andare, proseguire, camminare, correre, muovere: è solo l’ATTO che determina l’esperienza e fa sì che una Reale trasformazione avvenga su tutto l’insieme che siamo, su ogni livello dell’ESSERE, e proprio nella cellula ciò che diveniamo viene acquisito come memoria e può essere tramandato ai “posteri”. La nostra evoluzione individuale ed integrale equivale a Spiritualizzare la materia.

Hermes

Tratto da Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente, Vol. I: Metallurgia Metafisica, Sei Altrove Edizioni (pag. 173) – clicca qui per info

Precedente Abbandonarsi al Sacro Successivo Il Viaggio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.