L’Avvento dell’Uomo N-Uovo

Questa è l’ora di un progressivo superamento ideologico, è l’era della trasformazione di una struttura di credenze e convinzioni, radicate in un sistema di conoscenze separate, di fratture e di piccoli pezzi di verità, contaminati da veli, offuscati dall’egotismo dei meccanismi di sopravvivenza dell’uomo ordinario.
Questa è l’era del Risveglio, dell’aurea Aurora, in cui inesorabile si manifesta una potente consapevolezza, che tosta e in modo silenzioso pervade tutti coloro prescelti a questa “espansione vivente” della Cosxienza. Questa Possibilità, celata agli occhi profani, già opera in noi, ed è evidente in molti campi della vita. Da oltre un secolo la scienza evidenzia l’unità della materia, dell’energia e della cosxienza. Ed oggi, è proprio detta scienza, attraverso la fisica quantistica, ad aprire la porta a conoscenze che erano appannaggio di antiche tradizioni filosofiche e che venivano relegate per convenzione nell’ambito dommatico della spiritualità.
Finché era la mente separativa a dominare, rigida espressione di una prigione di ferro forgiata nei secoli da una cultura di morte, fallimento e colpa, la scissione presunta tra materia e spirito era ratificata da una percezione alterata della Realtà e dal conseguente congelamento della pulsazione vivente che muove i soli, le stelle e fa battere i Cuori.

“Solo i vecchi metodi yoghici richiedono il silenzio e la solitudine. Lo yoga di domani sta nel trovare il Divino nel lavoro e nel rapporto con il mondo”.

Sri Aurobindo

[…] Il nostro scopo non è solo di migliorare, ma di cambiare radicalmente, per essere gli antesignani di questa nuova era e di apportare una completa trasformazione, ovvero divinizzare la vita sulla Terra.

Hermes

Tratto da La Sacra Realtà, Atto II: L’Avvento dell’Uomo N-Uovo, Sei Altrove Edizioni (per info clicca qui)

Precedente Essere ciò che Sei Successivo L'Amore per il Divino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.