L’azione della Grazia


Esiste una fase del Lavoro, in cui tutto diventa oggetto di studio e di comprensione.
Il processo non è più soltanto interiore ma si espande oltre i confini limitanti dell’immagine di sé. Innanzitutto, abbandonata l’identità dell’io, l’individuo prende pienamente cosxienza del suo ambiente, ed accerta se questo favorisce o inibisce la vita dell’Essenza. Tutta la propria vita, e le situazioni in essa contenute, diventano il fuoco dell’attenzione e lo spazio d’esperienza per la propria realizzazione.
Lo stile di vita, il modo in cui la propria vita viene condotta, in tutti i suoi aspetti, viene indagato, compreso e modificato di conseguenza. I rapporti con gli altri, intimi, sociali, sessuali e professionali, diventano chiari ed oggettivi. Tutto ciò che fa parte della propria vita, interiore ed esteriore, diventa comprensivo, cosxiente; si disvelano molte delle ombre dall’inconscio. Questa fase del Lavoro è profonda, vasta e complessa poiché risveglia una piena padronanza e responsabilità dei propri pensieri e sentimenti e delle proprie azioni. Questo processo non sarebbe possibile affrontarlo senza la Presenza, la Grazia divina, e il suo penetrante potere.

La conoscenza necessaria a questo livello molto profondo del Lavoro non può venire dall’esterno. La conoscenza esteriore è costituita di informazioni e non serve a questi livelli in cui la mente non si è ancora strutturata. Solo l’Essenza può fornire la necessaria conoscenza per penetrare e sperimentare le dimensioni dell’Essere, e l’Essenza, di fatto, ne è essa stessa Vera Conoscenza esperienziale.
Ogni volta che un nuovo processo inconscio viene compreso, anche tutti gli aspetti essenziali ad esso relativi si sviluppano e raggiungono un’altra dimensione, in cui si stabiliscono e operano. Così un’intera nuova dimensione si apre e può venire sperimentata, compresa e realizzata.
L’Essenza personale cresce, si struttura, matura e si trasforma, è così che il suo rapporto con le nuove dimensioni diventa stabile, libero ed equanime.

La nostra centrale priorità, adesso, è quella di portare una mutazione irreversibile nella Cosxienza.


La Compagnia d’Altrove

*

Precedente Presenza Divina Successivo La Via dell'Essere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.