L’orecchio interiore

Tutti i nostri problemi derivano esclusivamente dall’aridità del nostro Cuore, ossia dalla mancata apertura di questo.
Problemi di denaro o di salute, difficoltà a trovare il lavoro più adatto o il partner giusto, incapacità di farsi accettare, senso di inadeguatezza e insicurezza… nessuno di questi fenomeni ha la sua fonte all’esterno di noi: ogni difficoltà origina al nostro interno ed è sempre causata dalla paura e dalla durezza del Cuore, cioè dall’incapacità di vivere in uno stato di innamoramento costante di se stessi e della Vita. Entrare nei misteri della Vita, nell’abbraccio amorevole della Madre (Mater), richiede nervi saldi e rilassati (mente emotiva pacificata), padronanza di sé e determinazione (mente volitiva equilibrata), e apertura del Cuore.
Amore, umiltà e pazienza sono gli ingredienti richiesti, poiché la Vita è una forza formidabile fatta di nascita e di morte, di luce e di tenebre, di bellezza e di orrore, di dolcezza e di furia e va accettata tutta, al di là di ciò che ci piace, desideriamo o vogliamo.
La Vita non è mai stata ingiusta o cattiva, ma noi possiamo percepirla ed elaborarla in tal modo se non la ascoltiamo con l’Orecchio interiore: col Cuore…

Hermes

Fonte: Realtà in Movimento (Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente, Vol. II), Sei Altrove Edizioni – clicca qui per info

Precedente Essere Veri Successivo Colui che vede

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.