Operai del Divino

Poiché per giungere alla propria Vera natura è necessario abbattere la barriera della personalità di facciata, il Lavoro su di sé ha sempre richiesto al neofita di trasformare le proprie azioni e i modelli schematici di comportamento che sono, appunto, manifestazioni della falsa personalità.

Una parte dello sforzo per disidentificarsi dalla personalità consiste nel cessare di essere rigidi e chiusi, ristretti ed egoisti, diventando invece aperti, recettivi, abbondanti e compassionevoli. Tuttavia, il solo invito a non essere egoisti è un modo inutile e velleitario di affrontare la personalità.

Alcune delle nostre paure e deficienze ci rendono avidi e scissi, ma non smettiamo certo di esserlo solo perché qualcuno ce lo dice oppure ce lo mostra. Quando siamo pronti, la Grazia opera per noi attraverso i nostri pensieri, sentimenti e azioni.

Il Lavoro nella pratica quotidiana mette in corrispondenza l’aspirazione personale con la Forza universale della vita; è questa Volontà divina che, attraverso di noi, è in grado di realizzare una più ampia e vasta Cosxienza.
L’uomo consapevole, al fine, sa di essere un attivo operaio del Divino.

 

Precedente Senza Amore... Successivo Non ci siamo mai chiesti...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.