Realtà in Movimento

Come la vita, l’Insegnamento è una Verità vivente che, evolvendo continuamente, rivela sempre più aspetti di se stessa e della Realtà.
La nostra pratica centrale, l’indagine interiore, comincia sempre dall’esplorazione di dove ci troviamo esattamente nel momento presente.
Per molti di noi, ciò significa cominciare il Lavoro interiore occupandosi delle strutture e delle credenze che limitano l’essente vitalità dell’esperienza immediata.
Questa indagine dell’esperienza, aperta e senza confini, conduce nel tempo a vari tipi di comprensione e di risveglio. Scopriamo l’Essenza, scopriamo la Presenza nella molteplicità dei suoi aspetti, le infinite dimensioni della nostra natura, e impariamo a vivere una vita che rifletta la consapevolezza contenuta in tutte queste comprensioni.
Il viaggio al nucleo della Realtà, e dunque di se stessi, richiede una totale integrazione nella vita quotidiana, requisito fondamentale per risvegliarci continuamente in modi sempre nuovi e inattesi.

Ci ritroviamo a fare insieme questo percorso perché il fatto che noi scriviamo e che voi leggiate, è un’espressione sincera del nostro comune interesse e del nostro amore per la Verità.
Insieme, siamo la vera Realtà che comunica con se stessa; fondamentalmente, siamo l’essenza della Realtà che si esprime in noi, in voi e in tutti coloro che percorrono la Via maestra.
Quando l’amore per la Verità è la priorità della nostra vita, non possiamo che seguire la Realtà dove essa ci porta. La Realtà stessa comincia a vivere la nostra vita nelle sue manifestazioni quotidiane, e così la nostra vita diventa una continua rivelazione della Realtà; l’avventura della Cosxienza senza inizio né fine.
Grazie all’Insegnamento, a nostro modo, tentiamo di esprimere che la Realtà è l’incessante e inesauribile rivelazione dell’Essere.

La Compagnia d’Altrove

*

Precedente Il tocco della Grazia Successivo Apocalisse/Rivelazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.