Sincerità

La Sincerità verso noi stessi è Amore e Purezza, è un Fuoco che arde e trasforma, un Fuoco che si autodetermina per farci superare, perfezionare ed evolvere. La Sincerità è il nostro Fuoco.

Troppe volte diciamo, pensiamo, programmiamo, riproponiamo, anziché Fare. Nell’attimo in cui facciamo davvero, non siamo più come una piccola fiamma ma diveniamo un braciere.
Proviamo ad immaginare di accendere una candela: il minimo soffio può spegnerne la fiammella. Ma accendiamo un braciere, e i venti più impetuosi non faranno che attizzarlo. E noi, allora? Se non siamo che una piccola fiamma, il più leggero soffio ci spegnerà, ma se siamo un braciere, più il vento soffierà forte e più il nostro FUOCO divamperà. Sì, finché siamo “pochi”, insicuri, timorosi, deboli, gracili, dubbiosi, orgogliosi, finché non ci siamo ancora fortificati, la minima prova può farci soccombere. Ma se siamo immobili, saldi e resistenti, tutte le difficoltà non faranno che aumentare il nostro dinamismo, la nostra Volontà e il nostro Amore. Spesso alla minima contrarietà e opposizione, i deboli si scoraggiano, abbandonano, capitolano, mentre i forti si esaltano, si forgiano e sono ancora più decisi a continuare e ad affrontare gli ostacoli.

Hermes

Tratto da Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente, Vol. I: Metallurgia Metafisica, Sei Altrove Edizioni – clicca qui per info

Precedente Il Cuore e la Mente Successivo La Via della Rosa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.