Il Pungolo Divino

*

La conoscenza esoterica di sé porta ad un completo cambiamento di tutti i valori personali; come un mentore fidato la Sofia risvegliata istruisce e accompagna l’uomo verso altri Cieli.
L’uomo che sceglie la propria interiorità concede sempre meno spazio all’illusione fenomenica dei sensi e alle suggestioni della mente; costui, di grazia, è rivolto con attenzione costituente alle cose essenziali della Vita, la sola, la Realtà vivente.
La vita “vivente” è vissuta esclusivamente se l’Io superiore è al comando dell’esperienza personale. Un passo importante in questo viaggio è accettare pienamente che la personalità non è che una fase molto limitata dell’esperienza umana e che la vera esistenza non è mai immediatamente coinvolta in essa; identificati nella struttura personale l’esistenza può solo essere idealizzata.
Molti si accontentano di vivere l’idea che hanno ereditato della vita, altri invece si interrogano su ciò che sta dietro il velo delle apparenze, e finché non trovano la risposta ai loro perché soffrono del “Divino malcontento” che esorta da sempre l’uomo a cercare “oltre la linea del cielo”. . . Che cos’è dunque l’Uomo?

 

*

H. H.

 

 

Precedente Libertà interiore Successivo Trovarsi è Essere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.