Demoni angelici

*

In ambito mistico si afferma che tutti gli esseri umani sono posseduti da demoni interiori.
Tutti soffrono di mancanza di unità interiore, tutti mancano di un elemento di governo, tutti sono privi di un “io permanente”.
Ora un un forte impulso fisico ci dirige: fame, stanchezza, sesso, rabbia, paura; poi un impulso emotivo lo sostituisce: senso di colpa, pretesa, auto-compatimento o il bisogno di riconoscimento; poi un impulso mentale sostituisce quello: curiosità, disaccordo, distrazione, sogni ad occhi aperti, e tutto questo, accade ripetutamente, quotidianamente, senza fine.

Noi fingiamo di essere cosxienti, di essere unificati. Questo aggrava la nostra difficoltà, perché non solo ci manca unità, ma ignoriamo proprio la nostra mancanza di unità; non solo siamo schiavi dei nostri impulsi interiori, siamo anche schiavi inconsapevoli.
Finché fingiamo di possedere padronanza e governo della nostra vita, non faremo mai gli sforzi necessari per liberarci dai nostri demoni interiori.

L’unico sistema è di penetrare sempre più profondamente negli abissi del nostro essere, oltre i nostri demoni, fino a localizzarne la radice viva e vivificante per esserla.
La Verità è sempre nascosta ad una visione superficiale.

*

Hermes

 

Precedente Legione straniera Successivo L'Arte del Fare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.